Nasce nel 2018 il C.A.S.A. Art Project, importante piano di coinvolgimento artistico di nuclei familiari che vedono il proprio ambiente domestico diventare una galleria d’arte privata.

Con il coinvolgimento della SJEL Gallery Associazione artistica e culturale, viene creato, mediante il C.A.S.A Art Project, un programma personalizzato di arredo artistico a tema, in totale sinergia con le persone che vivono negli ambienti, puntando all’armonizzazione degli spazi domestici e alla valorizzazione delle opere d’arte e dei sentimenti ad esse legati.

Per maggiori informazioni clicca il tasto seguente.

Non si contano gli artisti che hanno dipinto nature morte, tavole imbandite, pranzi, cene e personaggi nell’atto di mangiare. Il cibo e l’arte sono strettamente legati uno all’altro.

In collaborazione con la SJEL Gallery Associazione artistica e culturale, è possibile abbinare arte e cibo nelle sale di rinomati ristoranti, gustando piatti tipici immersi in un allestimento espositivo di opere d’arte a tema, che offre l’emozione di una mostra personale.

Per maggiori informazioni clicca il tasto seguente.

Atelier creativi e workshop

In collaborazione con la SJEL Gallery Associazione artistica e culturale, viene offerta la possibilità di partecipare ai laboratori artistici rivolti ai bambini e agli adulti. I progetti artistici prevedono incontri con diversi coinvolgenti temi da approfondire mediante l’uso di vari strumenti, in un approccio laboratoriale di terapia dell’arte.

I partecipanti agli atelier creativi e ai workshop avranno la possibilità di disegnare, con la guida di un’artista, interessanti “punti di vista” sviluppando creatività e immaginazione. Per maggiori informazioni clicca il tasto seguente.

Pittura e scritturaOvidio diceva che la pittura è come la poesia. La lettura di alcuni libri stimola la creazione di immagini, l’abbinamento immagine-scrittura è immediato. Lo scrittore dipinge con le parole e l’artista comunica con le immagini.

Dalla fusione di questi concetti nasce la sinergia tra pittura e scrittura. L’immagine sulla copertina del libro rappresenta, evoca e rafforza il concetto all’interno dell’opera letteraria.